Termini, Condizioni e protezione dei dati personali

Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2013.

1. Chi siamo?
PointShop è un sito internet ed un servizio che offre la possibilità agli utenti di guadagnare punti utilizzando le offerte degli inserzionisti presenti su PointShop. I punti accumulati possono essere utilizzati per ordinare prodotti dallo Shop di PointShop.

Termini e Condizioni servono per spiegare come utilizzare il servizio di PointShop ed il sito internet (www.pointshop.it) e come vengono trattati e protetti i tuoi dati personali.

PointShop è un concetto che viene offerto, sviluppato e gestito da:
PointShop A/S
Skibbrogade 3, 3.piano
DK-9000 Aalborg
Danimarca
IVA.: 31576318
Tel. +44 2071933703 (lunedì-venerdì, 08.00 – 12.00)
E-mail: info@cmnetwork.dk

Per saperne di più su CM Network A/S clicca il link www.cmnetwork.dk

Termini, Condizioni e protezione dei dati personali valgono per PointShop e di conseguenza anche per CM Network A/S.

Ci impegniamo a proteggere e rispettare la tua privacy e qui di seguito spieghiamo come vengono trattati i dati personali che abbiamo raccolto e/o che ci hai consegnato. Per spiegazioni più dettagliate sul trattamento dei dati personali, leggi il paragrafo 6.

Ti invitiamo a leggere attentamente tutto il contenuto dei Termini, delle Condizioni e del trattamento di dati personali per poter comprendere il nostro atteggiamento verso gli utenti di PointShop e come vengono trattati i tuoi dati personali.

Per poter utilizzare PointShop devi prima accettare Termini e Condizioni.

2. Termini, Condizioni ed impegno
2.1 Accettazione dei Termini, delle Condizioni e del contratto

Iscrivendoti a PointShop confermi di aver letto, compreso ed accettato Termini e Condizioni e di accettare l'accordo che intercorre tra te e PointShop.

Iscrivendoti a PointShop acconsenti a ricevere newsletter elettroniche per e-mail, all'indirizzo e-mail da te inserito.

Eventuali modifiche, correzioni e/o aggiornamenti riguardanti Termini e Condizioni verranno pubblicati direttamente sulla pagine iniziale di PointShop.

Termini e Condizioni si riferiscono alla versione numero 20110826 e sono validi a partire dal 26 agosto 2011.

2.2 Diritti
Tutti i diritti sul concetto PointShop, sul sito internet www.pointshop.it, sul servizio, sul concetto, sul design, sul contenuto e sulle parti di elementi sottostanti non limitate al testo, sulla grafica, sulle fotografie, su suoni ed immagini registrate, su softwares e links appartengono a PointShop e/o ai fornitori e/o agli inserzionisti. Non è permesso copiare, mostrare e/o distribuire gli elementi sopracitati a terzi, senza il consenso da parte di PointShop e/o fornitori e/o inserzionisti. Questo divieto vale anche per operazioni di linking e deeplinking. L'abuso del concetto di PointShop, del sito internet www.pointshop.it e del suo contenuto rappresenta una violazione della legge sul diritto d'autore, della regolamentazione sulla protezione del database per la raccolta dati e di altre regole sancite dalla legge sul marketing.

3. Iscrizione (utente)
3.1 All'attenzione dei minori di 15 anni

I minori di 15 anni non sono autorizzati ad iscriversi a PointShop.

3.2 Avviso speciale ai genitori con figli di età inferiore ai 15 anni
Anche se vietiamo esplicitamente ai minori di 15 anni di iscriversi a PointShop, riteniamo che i genitori debbano in ogni caso sorvegliare le attività online svolte dai propri figli e considerare di utilizzare uno dei tanti programmi che permettono di creare un ambiente online sicuro.
Questi programmi impediscono ai vostri figli di rilasciare nome, indirizzo e altri dati personali, senza prima avere ottenuto il vostro consenso.

3.3 Dati personali e password
L'adesione a PointShop è limitata alle persone fisiche, di età uguale o superiore a 15 anni, residenti in Italia. PointShop non può essere utilizzato da persone residenti nei dipartimenti, territori e collettivi territoriali d'oltre mare. Non spediamo prodotti ad indirizzi di caselle postali. Le aziende e altre persone giuridiche non possono registrarsi.

Sei obbligato/a a mantenere sempre aggiornati i tuoi dati personali.

3.4 Indirizzo e-mail e password
Quando ti iscrivi a PointShop devi registrare un'indirizzo e-mail ed una password.

La password è strettamente personale e non deve essere rivelata a terzi. Ti offre la certezza di essere l'unico in grado di accedere al tuo account su www.pointshop.it e di ordinare i prodotti, utilizzando la password. A meno che non avvenga un abuso, secondo il paragrafo 8.2 Responsabilità e chiusura dell'account in caso di abuso.

Se pensi che qualcuno sia a conoscenza della tua password, devi contattare immediatamente il centro assistenza di PointShop. Se non effettui la segnalazione diventi responsabile del possibile abuso. A segnalazione effettuata riceverai prontamente conferma dal centro assistenza dell'avvenuta chiusura del tuo account.

PointShop non è responsabile per le perdite subite a causa dell'accesso all'account da parte di terzi o alla divulgazione della propria password a terzi.

Devi registrare l'indirizzo e-mail che utilizzi. Significa che la tua mail deve essere privata e deve richiedere l'inserimento di una password per accedervi. La tua mail non deve essere accessibile ad altri e non deve essere pre-impostata per cancellare automaticamente le e-mail.

3.5 Account
È permesso un solo account per persona. Non è permesso possedere più di un account. Inoltre non è permesso creare un account con il proprio indirizzo abitativo ed uno con quello lavorativo o simile.

Non si possono ricevere punti partecipando a campagne, corsi, concorsi etc. di altri Paesi. L'account verrà cancellato in caso di utilizzo di links stranieri, in quanto considerato un abuso del sistema. È consentita la partecipazione solo a campagne, corsi, concorsi etc. italiane, sul sito PointShop.it.

Non è permesso iscriversi utilizzando l'indirizzo e-mail, il nome ed/o altri dati personali appartenenti ad un'altra persona. Non è permesso acquistare e/o accettare offerte utilizzando l'indirizzo e-mail, il nome ed/o altri dati personali appartenenti ad un'altra persona.

Tutti gli utenti in possesso di più account (a prescindere dal fatto che utilizzino lo stesso indirizzo IP o e-mail) rischiano di vedersi chiudere gli account e di perdere tutti i punti ottenuti.

Tutti gli utenti ai quali verrà chiuso l'account non avranno più modo di riaprire un nuovo account su PointShop.

3.6 Newsletter
Dopo esserti iscritto/a a PointShop, riceverai le newsletter elettroniche di PointShop per mantenerti informato/a sulle novità e sulle offerte.

Se desideri essere sempre aggiornato per e-mail su tutte le nuove campagne, puoi iscriverti a questa newsletter speciale utilizzando il link www.pointshop.it/setup.asp. Per annullare l'iscrizione a questa newsletter speciale utilizza per favore lo stesso link.

Se desideri venire aggiornato sulle novità di PointShop tramite SMS, puoi iscriverti utilizzando il link www.pointshop.it/setup.asp. Per annullare l'iscrizione a questo servizio SMS, utilizza per favore lo stesso link.
PointShop non può essere ritenuto responsabile nel caso in cui tu non abbia ricevuto una newsletter o altre eventuali comunicazioni da parte di PointShop o nel caso in cui PointShop non abbia ricevuto eventuali e-mail o altre forme di comunicazione da parte degli utenti (es.: le e-mail sono state bloccate dal filtro spam).

3.7 Chiusura dell'account
Puoi cancellare il tuo account facilmente, gratuitamente ed in qualsiasi momento utilizzando il link www.pointshop.it/helpdesk/guide_deleteprofile.asp

Se preferisci puoi contattare il nostro Servizio assistenza client e chiedere di cancellare il tuo account. QUI.

3.8 Accesso non autorizzato
Qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato (per esempio pirateria informatica) al sito internet è illegale e sarà perseguito penalmente.

3.9 Condizioni di utilizzo della carta di credito/bancomat/postepay per pagare l'abbonamento VIP.
È assolutamente vietato registrarsi ai servizi a pagamento di PointShop (abbonamento VIP) utilizzando la carta di credito/bancomat/postepay appartenenti ad un'altra persona. Nel caso in cui PointShop venga a conoscenza del fatto che un utente, con abbonamento VIP attivo o disattivato precedentemente, abbia utilizzato la propria carta di credito/bancomat/postepay per pagare l'abbonamento ad altre persone, PointShop si riserva il diritto di annullare l'abbonamento VIP, restituire l'importo pagato ed annullare i punti ottenuti e/o assegnati ed accreditati sull'account in questione. Questo vale anche per i punti ottenuti dal proprietario della carta di credito/bancomat/postepay e/o dal proprietario dell'account, per le nuove sottoscrizioni all'abbonamento VIP di PointShop.

Nel caso in cui siano stati ricevuti regali di benvenuto, per posta o per e-mail, sarà necessario restituirli sigillati e non utilizzati al fornitore entro 7 giorni dalla sopracitata ingiunzione. In caso questo non avvenga, PointShop invierà all'utente responsabile dell'abuso/delle attività illecite una fattura contenente tutti i costi sostenuti a causa dell'abuso/attività illecita.

Quando sottoscrivi e acquisti un abbonamento VIP su PointShop, l'operazione viene gestita da PointPay Ltd. PointPay gestisce tutte le sottoscrizioni agli abbonamenti VIP nel Nostro Universo di Punti.

4. Acquisizione di punti tramite l'utilizzo delle offerte
4.1 Partecipazione ad un'offerta

Puoi guadagnare punti approfittando delle offerte proposte su www.pointshop.it. Puoi guadagnare punti cliccando sulle offerte elencate da www.pointshop.it e inserendo dati corretti e validi.

I dati devono corrispondere a quelli utilizzati da te nella fase di registrazione su PointShop.

Non guadagnerai punti iscrivendoti tramite banner o siti esterni etc.

Guadagnerai solamente punti partecipando ad offerte, alle quali non hai mai preso parte tramite altri banner o siti internet etc. Devi inserire dati corretti e veritieri per completare l'offerta. Se scopriamo che hai guadagnato punti inserendo dati fittizzi (ordinando prodotti con dati fasulli o approfittando di debolezze tecniche nel sistema di PointShop) cancelliamo l'account e così facendo tutti i punti accumulati andranno persi. Per guadagnare punti devi assicurarti che il tuo web-browser supporti cookies, così che PointShop possa registrare il processo correttamente. Per guadagnare punti devi, inoltre, rispettare Termini e Condizioni dell'offerta. Devi prendere in prova il prodotto per poterlo disdire.

Sei responsabile del salvataggio delle e-mail di verifica automatiche, che ti verranno inviate ad offerta completata. Nel caso in si verifichi un errore nell'aggiornamento automatico dei punti, PointShop ha il diritto di rifiutare di accreditarti i punti, a meno che tu non sia in grado di presentare l'e-mail di verifica automatica, comprovante la tua partecipazione all'offerta.

4.2 Aggiornamento dei punti
Per guadagnare punti su PointShop devono sussistere le seguenti condizioni:
  • Deve esistere un solo account per persona.
    Non si possono ricevere punti partecipando a campagne, concorsi, corsi etc. di altri Paesi. L'account verrà cancellato in caso di utilizzo di links stranieri, in quanto considerato un abuso del sistema. È consentita la partecipazione solo a campagne, corsi, concorsi etc. italiane, sul sito PointShop.it.
  • I dati personali (indirizzo e-mail, nome, indirizzo abitativo) indicati nell'account sono corretti e aggiornati
  • L'offerta non è stata utilizzata precedentemente - questo include altri siti internet, banner pubblicitari etc.
  • Tutti i Termini e le Condizioni dell'offerta vengono rispettati
  • Non si sono verificati errori o guasti nel sistema tecnico di PointShop o di una terza parte che portano alla mancata registrazione di punti; nel caso questo sia avvenuto, deve essere possibile presentare l'e-mail di conferma.
PointShop provvede ad accreditare i punti nel più breve tempo possibile. Purtroppo la tempistica è altamente variabile in quanto, nel caso si tratti di punti ottenuti partecipando alle campagne, bisogna attendere l'approvazione da parte dagli inserzionisti.

Se hai partecipato ad una campagna ma non hai ancora ricevuto i punti che ti spettano entro 48 ore, devi controllare di aver rispettato tutte le Condizioni dell'offerta. Se ritieni di aver rispettato tutte le Condizioni, ti chiediamo gentilmente di inviare al Servizio assistenza client una copia dell'e-mail di conferma.

4.3 Termini e Condizioni dell'offerta
Per PointShop è importante che l'utente, l'inserzionista ed il fornitore siano soddisfatti di www.pointshop.it; scegliamo perciò i nostri inserzionisti e fornitori con gran cautela.

Quando approfitti dell'offerta di un nostro inserzionista devi sempre leggere attentamente i Termini e le Condizioni dell'offerta. Se si verificano problemi con l'offerta, il servizio e/o il prodotto, devi contattare direttamente l'inserzionista.

PointShop non è in alcun modo responsabile per l'accordo stipulato tra l'utente e l'inserzionista e l'utente accetta le offerte a suo rischio e pericolo.

5. Conversione dei punti
I punti sono l'unità di calcolo utilizzata su www.pointshop.it. Guadagni punti utilizzando le offerte proposte dai nostri inserzionisti. Non è possibile ire i punti in denaro, trasferirli ad un altro account o venderli.

I punti sono inclusivi di IVA al 25%.

A partire dal 31 dicembre 2013, aggiorneremo il paragrafo 5 di "Termini e Condizioni". I punti saranno validi solo per 12 mesi. Questo vuol dire che i punti accumulati, devono essere utilizzati entro 12 mesi dall'acquisizione. Per esempio: i punti accumulati nel Gennaio 2013, devono essere utilizzati per richiedere un regalo, al più tardi nel mese di Gennaio 2014. I punti verranno cancellati l'ultimo giorno del mese.

5.2 Acquisto di prodotti dallo Shop di PointShop utilizzando i punti a disposizione
I punti guadagnati possono essere scambiati solamente per prodotti presenti nello Shop, provenienti dai nostri fornitori. Per ciascun prodotto è scritta la quantità di punti necessaria per effettuare l'ordine.

Non puoi scambiare i punti ottenuti per prodotti o servizi offerti presso i nostri inserzionisti.

Ci riserviamo il diritto per eventuali errori di ortografia, grammatica e conteggio punti. Nel caso in cui tu abbia ordinato un prodotto con un errato conteggio dei punti, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine ( e ovviamente ti verranno restituiti i punti).

Per poter ordinare prodotti dal nostro Shop l'indirizzo e-mail, il numero di telefono ed indirizzo abitativo devono essere stati confermati con questo link www.pointshop.it/myaccount.asp. Questo procedimento serve per proteggere PointShop, i fornitori, gli inserzionisti e te stesso da eventuali abusi e frodi.

Se veniamo a conoscenza del fatto che un utente ha ottenuto prodotti in modo ingannevole, quest'ultimo dovrà farsi carico del valore del prodotto/dei prodotti e di costi amministrativi per l'ammontare di 95 euro (IVA inclusa).

5.3 Consegna del prodotto
PointShop non effettua stoccaggio merce, collabora infatti con negozi e online-shop (fornitori), che si occupano dell'invio e della consegna dei prodotti che vengono ordinati su PointShop.

Tutti i costi di consegna vengono pagati da PointShop. Ci impegniamo per fare in modo che i nostri fornitori consegnino nel minor tempo possibile. I tempi di consegna sono comunque variabili e possono subire ritardi, nel caso in cui un prodotto sia esaurito o durante le festività.

I prodotti verranno consegnati all'indirizzo indicato nell'account. Se un prodotto ordinato dallo Shop viene rimandato al fornitore, perchè tu hai indicato un indirizzo errato o simili, ci riserviamo il diritto di addebitarti l'ammontare dei punti corrispondenti ai costi di spedizione e accreditare sul tuo account i rimanenti.

Se il pacco viene smarrito, devi utilizzare il codice di spedizione che ti è stato precedentemente inviato per e-mail o comunicato al telefono dal fornitore.

Se il tuo pacco è sprovvisto di codice di spedizione, devi richiederlo al più presto possibile ed entro 2 mesi.

Può succedere che un prodotto non sia più disponibile e in questo caso ti verranno restituiti tutti i punti.

5.4 Consegna
Può succedere che si verifichino problemi nella consegna di un prodotto o che un prodotto sia esaurito; se questo avviene, puoi farti rimborsare i punti sul tuo account.

Il fornitore invia il tuo prodotto gratuito nell'arco di circa 2-8 settimane, a partire dal momento in cui l'ordine è stato effettuato. PointShop si riserva sempre il diritto di rimborsare i punti, che potranno essere utilizzati per ordinare un altro tipo di prodotto. Non verrà offerto alcun rimborso, in caso si verifichino dei ritardi nella consegna del prodotto.

Se nell'arco di 20 giorni non hai ricevuto il tuo ordine e hai controllato di aver fornito l'indirizzo corretto, puoi contattare il fornitore cliccando il linkwww.pointshop.it/helpdesk/showorder.asp. Dopodichè il fornitore effettuerà una ricerca e, se ritenuto necessario, ti verrà inviato un prodotto sostitutivo o ti verranno restituiti i punti utilizzati. Se non effettui il reclamo per la mancata consegna entro 3 mesi dalla data d'ordine del prodotto, perdi il diritto di reclamo. Infatti PointShop, trascorsi 3 mesi, non è più in grado di ottenere i dati relativi all'invio del prodotto.

5.5 Restituzione del prodotto
Nel caso in cui ti venga inviato un prodotto diverso da quello ordinato devi immediatamente informare il fornitore o PointShop. Dopodichè il fornitore farà del suo meglio per inviare il prodotto corretto, partendo dal presupposto che tu abbia effettuato il reclamo in tempi accettabili e che il prodotto errato sia stato restituito al fornitore.

Se il prodotto dovesse invece dimostrarsi difettoso dovrai informare PointShop, che gestirà il tuo reclamo.

5.6 Diritto di recesso
5.6.1 I fornitori di PointShop
Hai il diritto di annullare gli ordini effettuati tramite lo Shop di PointShop. Il diritto di recesso vale 14 giorni dal momento in cui ricevi il prodotto. Devi rimandare il prodotto all'indirizzo del fornitore oppure rifiutare la consegna del prodotto stesso.

Le spese per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. Il prodotto deve essere restituito integro in tutte le sue parti e nello stesso stato in cui è stato spedito dal fornitore. Se i Termini e le Condizioni di recesso sono state rispettate, ti verranno rimborsati, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto da te restituito, i punti che hai utilizzato per effettuare l'ordine.

Non possono essere restituiti prodotti che sono stati utilizzati, se questo appare ovvio, o il cui utilizzo ha comportato una diminuzione del valore del prodotto; inoltre il diritto di recesso non copre prodotti il cui sigillo di garanzia sia stato intaccato, quali softwares, macchine fotografiche etc.

5.6.2 Gli inserzionisti di PointShop
Per quanto concerne i prodotti che acquisti tramite le offerte dei nostri inserzionisti su www.pointshop.it, i Termini e le Condizioni applicabili -tra cui il diritto di recesso- sono quelli indicati sul sito dell'inserzionista. PointShop non ha nessuna responsabilità al riguardo.

6. Dati personali
6.1 Utilizzo di dati personali

Il trattamento dei dati personali avviene nel pieno rispetto della legge sulla Privacy.

I dati personali, che noi raccogliamo o/e che tu ci concedi vengono criptati e conservati sul server, protetto da password e firewalls. Le tue informazioni sono disponibili solamente per te stesso e per i dipendenti di PointShop.

In alcun caso PointShop comunicherà i tuoi dati senza prima aver ottenuto il tuo consenso. A meno che questi non vengano richiesti dalle autorità giudiziarie.

6.2 Registrazione automatica delle informazioni personali dell'utente
Per poter guadagnare punti su www.pointshop.it devi utilizzare un browser che accetti cookies. Un cookie è un piccolo file contenente informazioni che vengono salvate, da un sito internet, permanentemente sul tuo hard disk. Esistono anche cookies che vengono salvati temporaneamente sul tuo computer durante la tua visita al sito e scompariranno nel momento in cui abbandonerai il sito in questione. Grazie ai cookies la pagina inziale è in grado di riconoscere il tuo computer e migliorare l'usabilità; quasi tutti i maggiori siti internet utilizzano cookies.

I nostri cookies non rivelano dati personali ma ci permettono di raccogliere, registrare e gestire le sezioni del sito che più ti interessano e la durata della tua permanenza sul sito. In questo modo possiamo migliorare il sito internet, adattandolo alle tue preferenze. Possiamo pure vedere da quale sito internet provengono i nostri utenti. Puoi cancellare i cookies in qualsiasi momento. Se programmi il tuo browser così che questo cancelli i cookies possono verificarsi malfunzionamenti con le campagne e di conseguenza con l'accreditamento di punti. Il tuo indirizzo IP viene registrato per scopi statistici e per migliorare il contenuto e gli annunci presenti sul sito.

6.3 Trattamento dei dati personali da parte di terzi
PointShop raccoglie solo i dati personali ottenuti con il tuo consenso.

6.3.1 Inserzionisti, fornitori e terzi
Il sito internet di PointShop contiene link ad altri siti internet - solitamente siti degli inserzionisti. PointShop non ha controllo sul contenuto pubblicato su questi siti internet da terze parti e non è responsabile per Termini e Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati personali che questi siti internet raccolgono. Quando utilizzi questi siti internet sei soggetto a Termini e Condizioni di terze parti, incluse le regole per il trattamento dei dati personali. Ti invitiamo perciò a leggere attentamente i Termini, Condizioni e la politica di trattamento dei dati personali dei sopracitati siti internet.

6.3.2 Casi speciali
Può avvenire, in modo del tutto confidenziale, che condividiamo dati statistici legati all'uso del nostro contenuto. Questi dati possono essere di origine demografica, cioè gruppi di età e/o posizionamento geografico di determinati gruppi di utenti. Dalle statistiche non sarà possibile identificare dati personali quali nome e cognome o indirizzo e-mail.

Quando utilizzi PointShop il tuo comportamento potrà essere utilizzato, in modo generico, in studi e analisi dei comportamenti dei consumatori. Dati concernenti il tuo specifico comportamento d'acquisto non verranno utilizzati singolarmente. Gli studi qui menzionati vengono realizzati da noi e dai nostri affiliati, che a loro volta sono obbligati a mantenere la confidenzialità.

Non vendiamo o condividiamo i tuoi dati personali con terze parti senza aver ottenuto prima il tuo consenso. Ci riserviamo il diritto di vendere e condividere informazioni, inclusi dati personali, a terzi nel caso di vendita, fusione, incorporamento, cambio di gestione, trasferimento di attività importanti, riorganizzazione o liquidazione della nostra impresa - incluso PointShop. Ovviamente nel rispetto della legge sulla Privacy.

7. Servizio assistenza client
Se hai domande su come utilizzare PointShop, puoi trovare quasi sicuramente le risposte che cerchi nella sezione domande frequenti (FAQ) cliccando il link www.pointshop.it/helpdesk/faq.asp. Se non hai trovato quello che cercavi, ti invitiamo a contattare il nostro centro assistenza.

Puoi contattare il Servizio assistenza client cliccando il link scrivendoci un messaggio alServizio assistenza client.

Puoi anche contattarci telefonicamente al numero +44 2071933703, dal Lunedì al Giovedì + Domenica, dalle 08 alle 12. Il nostro centralino risponderà in inglese..

Le comunicazioni inviate al centro assistenza verranno archiviate. Potranno essere utilizzate per corsi educativi interni all'azienda.

8. Responsabilità
8.1 Limitazione di responsabilità

PointShop non assume ulteriori responsabilità al di fuori di quanto venga richiesto dalla legge danese.

PointShop non è in alcun modo responsabile di eventi esterni non direttamente controllabili da PointShop (cause di forza maggiore), tra i quali e non solo: sciopero, bancarotta, incendio, mancanza di mezzi di trasporto, guerra, limiti di scambio, virus informatici, hacking, errori ed arresto del sistema, limitazioni e proibizioni delle operazioni di import/export, mancanza di energia elettrica etc.

8.2 Responsabilità e chiusura dell'account in caso di abuso
Puoi essere ritenuto responsabile per l'utilizzo improprio da parte di terzi della password di accesso al tuo account, in accordo con le regole e le limitazioni della legge «metodi di pagamento» § 11.

PointShop provvederà a bloccare il tuo account nelle seguenti circostanze: se sospetti che la tua password sia stata abusata e lo comunichi al Servizio assistenza client, come da articolo 3.4, oppure se PointShop sospetta che il tuo account sia stato utilizzato in modo illecito. L'account verrà riaperto e ti verrà inviata una nuova password non appena verrà bloccata l'azione fraudolenta.

8.3 Etica e norme di buon uso dei servizi di rete
Ci riserviamo il diritto di cancellare un profilo nel caso in cui la netiquette, etica e norme di buon uso dei servizi di rete, non sia stata rispettata. Per rispettare la netiquette è necessario mantenere un comportamento educato ed un tono rispettoso verso PointShop e verso gli altri utenti.

9. Violazione dei termini e condizioni di utilizzo
PointShop si riserva il diritto di cancellare il tuo account senza alcun preavviso, nel caso in cui tu non abbia rispettato i Termini e le Condizioni. Nel caso in cui tu abbia infranto le regole, PointShop ha il diritto di chiudere il tuo account e di conseguenza tu perderai i punti accumulati.

PointShop desidera ovviamente mantenere un ottimo rapporto con tutti i suoi utenti perciò il nostro centro assistenza provvederà in linea di massima a contattarti per spiegarti il motivo della chiusura del tuo account. Puoi sempre contattare il nostro Servizio assistenza client, se ritieni che il tuo account sia stato cancellato ingiustamente. In caso di dubbi inerenti regole e termini, contatta il Servizio assistenza client per ottenere spiegazioni su come utilizzare correttamente PointShop.